Home » Sistemi di seduta » Cuscini

Cuscini

Cuscini per carrozzina

Un cuscino per carrozzina deve soddisfare tre principali criteri: l’integrità dei tessuti, la postura e la funzionalità. Chiunque rimanga seduto in carrozzina per tempi prolungati, ha bisogno di un cuscino che risponda ai problemi di danneggiamento dei tessuti dovuti ai tagli, all’attrito e al microclima. Un cuscino deve anche prevenire le lesioni deve anche prevenire le lesioni da pressione causate da un bacino mal posizionato e dall’accumulo di pressione sulle preminenze ossee.

Per mantenere una buona postura e per svolgere le attività quotidiane è importante che un cuscino sia stabile e di sostegno. Un cuscino deve innanzitutto proteggere i tessuti e garantire una buona postura a lungo termine, ma deve anche essere funzionale. È importante che un cuscino sia leggero, confortevole, a bassa manutenzione, facile da pulire e a dir poco durevole.

Se state valutando un cuscino, dovete assicurarvi che soddisfi i criteri di cui sopra. Per aiutarvi a scegliere quello giusto, abbiamo valutato i nostri cuscini sulla base dell’integrità dei tessuti, della postura e della funzionalità e dei relativi fattori chiave.

Catalogo

Moduli d’ordine

Forward

Cuscino antidecubito per sedia a rotelle che offre sollievo dalla pressione e un supporto moderato senza compromettere la protezione della pelle.

Cuscino Java

Offre il massimo livello di protezione della pelle e di controllo posturale, ed è ideale per coloro che hanno problemi posturali da moderati a lievi.

Torna in cima